ORDINANZA TAGLIO ALBERI IN ROLLIERES E SAUZE DI CESANA

Si avvisano tutti i proprietari interessati che con ordinanza n. 9/2014 del 06/06/2014 è stato disposto di provvedere, entro 15 giorni (e cioè entro il 21 giugno 2014) al taglio degli alberi  in stato deperiente, sradicati stroncati o inclinati la cui caduta potrebbe ostruire l’alveo, impedendo il regolare deflusso delle acque, lungo i seguenti corsi d’acqua:

– Rio Barà e Rio Favier in Rollieres (tratto compreso tra la Via Vecchia Strada per Cesana in frazione Rollieres ed il confine comunale a monte),

– Rio Gran Comba (tratto compreso tra il confine comunale ed il Torrente Ripa)

In caso di inerzia dei proprietari, alla esecuzione dei lavori provvederanno direttamente gli operai Forestali Regionali della Regione Piemonte, Settore Gestione Proprietà Forestali e Vivaistiche, Ufficio di Torino, ed il materiale legnoso ricavato verrà accatastato in luogo di sicurezza e lasciato a disposizione dei proprietari, i quali dovranno provvedere alla rimozione entro e non oltre 30 giorni dalla fine dei lavori, di cui verrà data apposita comunicazione mediante avviso affisso all’albo pretorio comunale; trascorso tale periodo il Comune potrà disporre del materiale legnoso accatastato in zona di sicurezza, senza che venga corrisposto alcun indennizzo od altro compenso per il legname eventualmente alienato.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio tecnico comunale al n. 0122/755955,

email info@comune.sauzedicesana.to.it.

Clicca qui per scaricare il testo dell’ordinanza:  9-2014 taglio piante

Clicca qui per vedere la posizione dei rii interessati dall’ordinanza: indicazione rii ord 09-2014